Piscine prefabbricate

Realizzabili in qualsiasi forma e dimensione

PISCINA-PF-GENERALE1

Caratteristica peculiare delle piscine prefabbricate è la velocità di costruzione e il fatto di essere realizzabili in qualsiasi forma e dimensione.

Sono costituite essenzialmente da un fondo in cemento e da pareti modulari in acciaio galvanizzato. Il rivestimento interno, fondo e pareti, sarà in PVC. La vasta gamma di colori soddisferà sicuramente qualsiasi esigenza architettonica. Questo tipo di costruzione è raccomandato per il miglior rapporto qualità/prezzo e per la garanzia di 10 anni.

  1. Piscine a skimmer
  2. Piscine a sfioro

Piscina prefabbricata a skimmer

PISCINA-PF-SKIMMER

Gli skimmer o sfioratori di superficie forzato vengono installati sulle pareti della piscina, determinando il livello dell’acqua più basso rispetto al pavimento o solarium piscina di circa 10 cm, in base allo spessore del materiale usato, al tipo di rivestimento interno e ad altri particolari tecnici. Viene effettuato poi un collegamento con il sistema di filtrazione, in aspirazione ed il posizionamento in pianta è sicuramente strategico al buon fine della pulizia dell’acqua in superficie.

Il numero degli skimmer installati nelle piscine a forma regolare è determinato dalla potenza dell’impianto di filtrazione, mentre per quelle a forma irregolare verranno presi in considerazione altri parametri tecnici.

PISCINA-CON-SKIMMER
PISCINA-CON-SKIMMER
PISCINA-CON-SKIMMER

Piscina prefabbricata a sfioro

PISCINA-PF-A-SFIORO

Il bordo sfioratore, o sfioratore di superficie a gravità, viene realizzato su tutto il perimetro, a volte per le piscine rettangolari anche solo sui due lati lunghi. Può essere costruito in opera o con elementi modulari e/o prefabbricati. Il bordo sfioratore, rappresentato da una cabaletta a supporto della griglia, determina il livello massimo dell’acqua o ”livello di sfioro” e convoglia tutta l’acqua nella vasca di compenso.

 

A seconda delle tipologie del bordo sfioratore, finlandese, Wiesbaden, il livello di sfioro dell''acqua della piscina può coincidere con il pavimento solarium” o essere addirittura più alto di qualche centimetro. Nelle piscine con il bordo sfioratore l’immissione dell’acqua avviene dalle bocchette a getto radiale dal fondo, creando all’acqua un movimento ascensionale che garantisce un perfetto e uniforme ricambio.

PISCINA-CON-BORDO-INFINITY
PISCINA-CON-BORDO-INFINITY
PISCINA-CON-BORDO-INFINITY
Share by: